Posa nuove coperture industriali, commerciali e agricole
La scelta dei materiali idonei è strettamente collegata alle caratteristiche strutturali e alla destinazione dʼuso dellʼedificio in cui dovrà essere effettuato lʼintervento. Questa premessa è importante perché realizzare unʼanalisi preventiva per individuare la soluzione ideale alla situazione esistente, è molto spesso economicamente vantaggiosa.
Per quanto riguarda i capannoni industriali le tipologie di copertura più frequentemente preferite, sia per caratteristiche funzionali sia per l’estetica, sono i pannelli sandwich. Questa soluzione è ideale per rendere le coperture con struttura non portante pedonabili e anche coibentate. Per le aziende agricole, ma anche per coperture con allʼinterno attrezzature che rilasciano gas, una delle scelte più diffuse sono i pannelli rivestiti internamente con vetroresine/pvc anti-corrosione.
La scelta della copertura con pannelli sandwich è dettata soprattutto dalle loro caratteristiche di resistenza alla compressione e pedonabilità da parte degli operatori, rappresentando quindi la scelta ideale anche in vista delle future manutenzioni.
- Pannelli sandwich
- Alluminio
- Coperture plastiche e traslucidi
- Fibrocemento
- Rame
Le finiture:
- Cupolini
- Lucernari
- Lattonerie
- Rivestimenti
- Guaine
- Controsoffitti
- Isolamenti
- Impermeabilizzazioni
- Linee vita certificate
Bonifica Amianto su coperture industriali
La tossicità del cemento-amianto (chiamato anche fibrocemento), di cui il più celebre prodotto commerciale è Eternit, è stata comprovata già negli anni 60. Solo trent’anni dopo, però, la Legge ha realizzato una normativa completa per gli interventi di bonifica....
leggi tuttoPosa nuove coperture
Quando si procede alla bonifica di una copertura attraverso la rimozione completa dei pannelli (o delle lastre) contenenti cemento-amianto, bisogna progettare anche la nuova copertura che sostituirà la precedente. La scelta della soluzione migliore è strettamente...
leggi tutto